Nell'ambito dei faticosi meccanismi parlamentari, prende sempre più corpo una convergenza tra le varie forze politiche finalizzata a porre rimedio ai danni posti in essere dalla soppressione del Corpo forestale dello Stato.
La nascita di una nuova Forza di polizia ad ordinamento #civile specializzata nella tutela ambientale, per la difesa idrogeologica e per la prevenzione sul nostro territorio è una priorità del MoVimento 5 Stelle.
Ieri in Aula abbiamo votato contro una mozione di FdI, perché avremmo dovuto approvare l'intero testo e non invece le singole parti separate.
La mia #propostadilegge va nella direzione auspicata dagli uomini e le donne del Corpo Forestale, per far uscire quel personale specializzato dal limbo nel quale si trovano adesso.
Stiamo lavorando giornalmente affinché la Pdl (AC 1670) possa essere quanto prima esaminata dalle Commissioni competenti e quindi approdare in Aula di #Montecitorio.
Questo il nostro, il mio impegno quotidiano.

Grazie a tutto il Gruppo 5 stelle e in particolare ai colleghi Anna Macina e Francesco Silvestri per il grande aiuto negli ultimi passaggi.